Le chew bags di Swedish Match in vendita in Italia

Le chew bags in Europa e la situazione in Italia

Come ho già scritto diverse volte su questo sito, sono entrato in contatto con le chew bags per merito del mio lavoro da commerciale che mi fa viaggiare molto. Nel Nord Europa questo tipo di prodotto è presente in modo massiccio all’interno delle tabaccherie, tanto da essere più visibile delle sigarette e dei tabacchi. Non a caso i paesi Scandinavi registrano tassi di fumatori tra i minori al mondo. 

Sempre più paesi stanno vendendo l’arrivo di prodotti chew bags in tabaccheria. la germania è un mercato in forte crescita per esempio, ma anche paesi vicini all’Italia, come Slovenia e Croazia stanno scoprendo questa nuova categoria di prodotti del tabacco. 

In Italia, purtroppo, la situazione non era delle migliori in quanto in tabaccheria si potevano trovare solo 2 prodotti del brand Al Capone e solo in un numero molto limitato di punti vendita, la maggior parte situati a ridosso dell’Arco Alpino. 

Le cose sono radicalmente cambiate da qualche mese, quando Swedish Match, la più importante azienda del settore, ha deciso di introdurre in Italia 4 tra i prodotti di maggior qualità e successo della categoria. vediamo assieme di che prodotti si tratta e scopriamo qualcosa in più su questa azienda dalla lunga storia. 

Chi è Swedish Match?

Non mi dilungherò a parlarvi della storia di questa azienda, principalmente perché non la conosco e in internet non ho trovato granché di interessante da scrivere qui senza rischiare di farvi addormentare al primo paragrafo. 

Ciò che ci interessa è che Swedish Match è l’azienda leader nella produzione di chew bags a livello globale e quella con maggiore esperienza in questo settore. Diciamo che è come se stessimo parlando della Philip Morris del mercato delle chew bags, un vero colosso. 

Voi direte, e a noi che ci interessa? Dovrebbe interessarci perché, se un’azienda come Swedish Match ha deciso di investire nel mercato italiano è perché vede una reale opportunità di crescita per le chew bags anche nel nostro paese. Per me, da utilizzatore, questa non può che essere una ottima notizia. 

Quali chew bags sono in vendita in Italia? 

Attualmente, da quanto si legge nel sito del Monopolio Italiano, sono disponibili in tabaccheria 4 prodotti chew bags. General Cut Original, General Cut White, Thunder X, e Thunder Frosted. Per maggiori informazioni vi consiglio di leggere le recensioni che trovare nella relativa sezione di questo sito. 

Qualitativamente parlando questi 4 prodotti sono tra i migliori della categoria (nell’universo delle chew bags con tabacco). Il brand General è sinonimo di tradizione nei paesi scandinavi e i prodotti di questo marchio sono i più venduti in Svezia. 

Il marchio Thunder è rinomato per i suoi prodotti molto intensi e dal gusto forte e corposo. Entrambi i prodotti disponibili in Italia hanno delle caratteristiche che li rendono interessanti. Thunder X è uno tra i prodotti più forti della categoria, l’ideale per chi ricerca un kick di nicotina molto potente, meno adatto forse per i consumatori alle prime armi. 

Thunder Frosted esce in un formato “slim”, meno visibile all’interno del palato e per questo molto adatto a chi volesse approcciare questo nuovo mondo dopo anni di tabagismo. 

Precedente

Successivo