Recensione General Cut Titanium Original

Buongiorno a tutti cari lettori. Oggi ho deciso di provare per voi uno dei quattro prodotti disponibili in Italia e sicuramente uno dei prodotti più famosi ed apprezzati della categoria. General Cut Titanium Original! 

Come molti di voi sapranno Swedish Match ha recentemente iniziato a vendere i propri prodotti anche nel nostro Paese ampliando notevolmente la gamma di prodotti disponibile in tabaccheria per i consumatori Italiani e non che volessero acquistare chew bags legalmente dal proprio tabaccaio di fiducia. 

Dalle informazioni che sono riuscito a reperire presso la ditta che distribuisce questi prodotti, la distribuzione ad oggi è ancora piuttosto limitata alle aree a ridosso dell’Arco Alpino perciò, il consiglio che vi do è di chiedere direttamente al vostro tabaccaio di ordinare il prodotto nel caso in cui non riusciate a trovarlo vicino a voi. 

Il Packaging 

personalmente adoro lo stile dei packaging di queste chew bags, molto creativo ed elegante. 

Lo scomparto per riporre le chew bags usate è molto spazioso e questo permette uno stoccaggio di oltre 10 porzioni usate al suo interno, veramente molto utile.

Sul fronte e sul retro sono riportate le avvertenze sanitarie in quanto questo prodotto, come tutti gli altri della categoria, vengono distribuiti con il sigillo del monopolio e tassati come prodotti del tabacco. 

Il prezzo di vendita al pubblico delle chew bags General Cut Titanium Original è € 5,70 per una scatola contenente 18 porzioni. 

 

Aroma

Aprendo la scatola l’aroma del tabacco è veramente molto intenso e presente. Sono ben riconoscibili anche note di fieno e tè. Personalmente l’aroma mi ricorda vagamente le caramelle aromatizzate ai fiori di sambuco. 

Le porzioni

Il formato delle pozioni è quello standard delle chew bags maggiormente diffuse e si presentano con una colorazione marrone. 

Al tatto le bustine sono molto soffici e leggermente umide. 

Il gusto

All’interno del palato l’aroma che viene sprigionato è molto intenso, il tabacco è presente ma gli altri aromi emergono maggiormente durante l’utilizzo. L’aroma complessivo del prodotto varia durante l’utilizzo. 

La bustina è molto confortevole e non da fastidio quando viene posizionata tra labbro e gengiva. 

Il kick di nicotina è piuttosto forte, ottimo per chi ricerca un prodotto extra strong. Non per niente questo prodotto è uno dei più apprezzati anche tra i consumatori più esigenti. 

Conclusioni

Come sempre succede con questi prodotti è molto complicato trasmettere le mie sensazioni attraverso una recensione. La cosa migliore è provarlo in prima persona e dal momento che da qualche mese questi prodotti sono disponibili in tabaccheria non avrete difficoltà nel farlo. 

Nel complesso lo ritengo un prodotto veramente eccezionale. 

Precedente

Successivo