Recensione General Cut Titanium White

Buongiorno a tutti i lettori! 

La recensione di oggi è dedicata ad un prodotto relativamente nuovo nel panorama delle chew bags, stiamo parlando delle General Cut Titanium White. Scopriamo assieme le caratteristiche di questo prodotto! 

Una premessa

Come molti di voi sapranno Swedish Match ha recentemente iniziato a vendere i propri prodotti anche nel nostro Paese ampliando notevolmente la gamma di prodotti disponibile in tabaccheria per i consumatori Italiani e non che volessero acquistare chew bags legalmente dal proprio tabaccaio di fiducia. 

Dalle informazioni che sono riuscito a reperire presso la ditta che distribuisce questi prodotti, la distribuzione ad oggi è ancora piuttosto limitata alle aree a ridosso dell’Arco Alpino perciò, il consiglio che vi do è di chiedere direttamente al vostro tabaccaio di ordinare il prodotto nel caso in cui non riusciate a trovarlo vicino a voi. 

Il packaging 

La scatola delle General White si fa riconoscere subito con il suo look total white e il logo General stampato sul fronte e sul lato. 

Lo scomparto per riporre le chew bags usate è molto spazioso e può contenere senza problemi fino a 10 pozioni usate. 

Aroma

Aprendo la scatola emerge subito un forte aroma di tabacco speziato. Sono pi presenti sentori di fieno e tè. L’aroma di tabacco è leggermente meno intenso rispetto alle sorelle General Cut Titanium Original e sono più presenti invece aromi speziati come tè e bergamotto. 

Le porzioni

il formato è standard, colorazione molto chiara. Si nota ovviamente il tabacco all’interno ma la bustina quasi non viene “sporcata”. Le bustine sono leggermente meno piene rispetto a quelle delle Original e quindi occupano meno spazio all’interno del palato. Ciò ovviamente di traduce in un minor quantitativo di tabacco e, di conseguenza, meno nicotina. 

Il gusto 

Il tabacco speziato predomina l’esperienza di utilizzo e l’aroma che viene sprigionato è veramente molto intenso e piacevole. Molto presente anche il retrogusto di tè. 

La nicotina si fa sentire ma il kick è meno intenso rispetto alle General Cut Original, si sente chiaramente la differenza. 

Un grande punto di forza di questo prodotto è la dimensione leggermente ridotta delle porzioni che consentono un confort assoluto durante l’utilizzo nonché maggiore discrezione. 

Conclusioni

Aromi simili, packaging simili ma due identità diverse per le sorelle General, Original e White. Il brand svedese ha fatto bingo nel creare due prodotti che rispondono alle esigenze di consumatori che vogliono cose diverse. General Cut Titanium White è il prodotto perfetto per coloro che non desiderano un kick di nicotina troppo forte ma a cui piace gustare l’aroma per oltre un’ora. Ideale per coloro che volessero abbandonare le sigarette e passare alle chew bags. 

Precedente

Successivo